Rafael Reis, un cronoman da tenere d’occhio

rafael reis

È Rafael Reis il vincitore della classifica finale del 26° Grande Prémio “Jornal das noticias”, una delle corse più importanti del calendario ciclistico portoghese.

La corsa, organizzata sulla lunghezza di tre tappe fra il 2 e il 5 giugno, ha toccato, tra le altre, le città di Viana do Castelo e di Braga e si è conclusa ad Avenida dos Aliados a Porto, con una tappa con un ultimo chilometro in salita e in “empedrado” (pavé), vinta da António Carvalho, compagno di squadra di Reis nella W52-FC Porto. Secondo nella tappa Rinaldo Nocentini, il corridore toscano che da quest’anno milita nella squadra Sporting Tavira e che punta alla classifica della prossima Volta a Portugal.

Il Jornal das Notícias, giornale portoghese nato nel 1888, ha un legame storico con ciclismo: è stato diverse volte organizzatore della Volta a Portugal, dalla fine degli anni ’70 fino agli anni ’90 del Novecento, e di diverse corse ciclistiche in Portogallo, tra cui campionati nazionali e le classiche Porto-Lisbona e Lisbona-Porto.

Rafael Reis, che si è aggiudicato la classifica finale della prova, è un giovane corridore portoghese con spiccate caratteristiche da crono man, tra i più promettenti della sua generazione, l’anno scorso al Team Tavira e da quest’anno alla W52-FC Porto. Nel libro C’era una Volta in Portogallo, abbiamo parlato di lui, raccontando la sua bella prova alla Volta a Portugal.

Quest’anno, per l’edizione n°78 della maggiore competizione a tappe portoghese, lo aspettiamo come uno dei protagonisti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...