Chi siamo

Daniele Coltrinari e Luca Onesti sono autori, insieme a Massimiliano Rossi, di Lisbon storie, il primo documentario sugli italiani a Lisbona. Ideatori di Sosteniamo Pereira, sito che vi racconta cosa succede a Lisbona e in Portogallo, hanno seguito per quattro anni consecutivi (2013, 2014, 2015, 2016) la Volta a Portugalil giro ciclistico a tappe più importante del Portogallo.

Da questa esperienza è nato C’era una Volta in Portogallo, edito da Tuga Edizioni, un libro sportivo e non solo, del giro ciclistico portoghese: storie, protagonisti, cronache, tradizioni, feste popolari, luoghi, gastronomia, costumi, avventure e curiosità di una competizione unica.

Sempre Coltrinari e Onesti, sono autori dell’ebook 40 Anni dopo la Rivoluzione dei Garofani, una raccolta di interviste e di articoli scritti nella prima parte del 2014, a quarant’anni dalla Rivoluzione, quando la stessa volontà di protestare e di lottare per un diverso tipo di politica economica sembrano essersi affievolite nella stessa popolazione. Anche se non sono mancate delle vittorie sindacali importanti, come quella degli “estivadores” (i portuali).

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...